Pertanto, tale personale deve frequentare uno specifico corso di addestramento della durata di 16 ore – composto da una parte teorica e una parte pratica – al termine del quale viene rilasciato ai partecipanti un attestato di proficua frequenza.
Per il personale in possesso del certificato di formazione professionale ADR in corso di validità, per il trasporto di merci pericolose in cisterna, il corso potrà avere durata ridotta ad otto ore.
Per completezza di informazione si ricorda che anche i rivenditori/installatori di bombole GPL, coloro che utilizzano tale combustibile su autonegozi, strutture fisse o in occasione di mercati, sagre e fiere, in caso provvedano al cambio della bombola debbono obbligatoriamente frequentare uno specifico corso di formazione. Tale corso deve avere durata minima di 8 ore.
Per informazioni
Ufficio Sicurezza Ambiente Igiene
tel. 0173/226611
e-mail servizi@acaweb.it

