APPARECCHIATURE LASER

Le attività che utilizzano apparecchiatura laser di classe 3B o 4 hanno l’obbligo di procedere alla valutazione del rischio specifico ai sensi del D.Lgs. 81/08.

Scopri di più

NUOVA NORMATIVA CANCELLI E PORTE MOTORIZZATE

Lo scorso 23 agosto è entrata in vigore la nuova normativa europea relativa ai requisiti di sicurezza delle porte, cancelli e barriere azionate da motore, destinate ad essere installate in aree accessibili alle persone e per le quali lo scopo principale consiste nell’accesso sicuro di merci e veicoli accompagnati o guidati da persone in locali di lavoro o residenziali.

Scopri di più

RIFIUTI: SISTRI, NUOVA PROROGA FINO AL 31.12.2018

La Legge di Bilancio 2018 prevede la proroga al 31/12/2018 dell’entrata in vigore dell’operatività per il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI).

Scopri di più

ALBA - COMPOSTAGGIO DOMESTICO: AGEVOLAZIONI SULLA TASSA RIFIUTI

Al fine di ridurre i rifiuti organici e verdi, dal 2010 l’Amministrazione comunale albese ha incentivato una campagna informativa e di promozione sul compostaggio domestico, fornendo compostiere in comodato d’uso gratuito alle famiglie aderenti censite nell’”Elenco comunale compostatori”.

Scopri di più

ACRILAMMIDE NEGLI ALIMENTI - OBBLIGHI DAL 11.04.2018

L’acrilammide è una molecola cancerogena, che si forma durante la cottura di alcuni alimenti, a determinate condizioni che dipendono dalla composizione chimica dell’alimento e dalla modalità di cottura.

Scopri di più

NOVEL FOOD: CHIARIMENTI SULLA POSSIBILITÀ DI IMPIEGO COME ALIMENTI

È stato emanato un nuovo Regolamento Europeo concernente i nuovi alimenti, i cosiddetti “novel food” fino ad ora mai utilizzati per il consumo umano.

Scopri di più