Ricordiamo che il 30 giugno 2020 scade il termine di presentazione della comunicazione annuale mediante il Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) relativa ai rifiuti prodotti, smaltiti o trasportati nell’anno 2019.
I soggetti obbligati alla presentazione del MUD sono trasportatori, intermediari senza detenzione, recuperatori, smaltitori, produttori di rifiuti pericolosi, produttori di rifiuti non pericolosi da lavorazioni industriali, artigianali e di trattamento delle scorie con più di 10 lavoratori, Comuni.
Il MUD dovrà contenere anche l’indicazione dei rifiuti in giacenza alla data del 31 dicembre 2019 e dovrà essere presentato anche dalle aziende che effettuano intermediazione di rifiuti senza detenzione degli stessi.
Ricordiamo inoltre che le imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali per il trasporto dei propri rifiuti o per l’esercizio a titolo professionale dell’attività di gestione rifiuti, devono versare, entro il 30 giugno, il diritto annuale di iscrizione.
Invitiamo le aziende obbligate che intendano avvalersi del servizio di compilazione e invio della comunicazione annuale dei rifiuti fornito dall’A.C.A. o interessate a ricevere maggiori informazioni, a contattare i nostri uffici entro e non oltre il 22 giugno per comunicare i dati relativi ad ogni rifiuto prodotto, smaltito o trasportato nell’anno 2019.
Per informazioni
Ufficio Sicurezza Ambiente Igiene
tel. 0173/226611
e-mail servizi@acaweb.it