RIFIUTI: DENUNCIA ANNUALE (M.U.D.) E SCADENZA PAGAMENTO DIRITTI ALBO GESTORI RIFIUTI

 

Ricordiamo che il 30 giugno 2020 scade il termine di presentazione della comunicazione annuale mediante il Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) relativa ai rifiuti prodotti, smaltiti o trasportati nell’anno 2019.
I soggetti obbligati alla presentazione del MUD sono trasportatori, intermediari senza detenzione, recuperatori, smaltitori, produttori di rifiuti pericolosi, produttori di rifiuti non pericolosi da lavorazioni industriali, artigianali e di trattamento delle scorie con più di 10 lavoratori, Comuni.
Il MUD dovrà contenere anche l’indicazione dei rifiuti in giacenza alla data del 31 dicembre 2019 e dovrà essere presentato anche dalle aziende che effettuano intermediazione di rifiuti senza detenzione degli stessi.
Ricordiamo inoltre che le imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali per il trasporto dei propri rifiuti o per l’esercizio a titolo professionale dell’attività di gestione rifiuti, devono versare, entro il 30 giugno, il diritto annuale di iscrizione.
Invitiamo le aziende obbligate che intendano avvalersi del servizio di compilazione e invio della comunicazione annuale dei rifiuti fornito dall’A.C.A. o interessate a ricevere maggiori informazioni, a contattare i nostri uffici entro e non oltre il 22 giugno per comunicare i dati relativi ad ogni rifiuto prodotto, smaltito o trasportato nell’anno 2019.

Per informazioni

Ufficio Sicurezza Ambiente Igiene
tel. 0173/226611
e-mail servizi@acaweb.it

freccia  Torna all’elenco news

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui