PROROGHE E DEROGHE PER NUOVI IMPIANTI, RISTRUTTURAZIONI E RICONVERSIONI DI VIGNETI

 

A seguito delle restrizione introdotte per fronteggiare l’emergenza dovuta all’epidemia di COVID-19, per consentire alle aziende vitivinicole di proseguire ed attuare quanto già programmato, si è resa necessaria l’adozione di misure straordinarie.
Per quanto riguarda le autorizzazioni per i nuovi impianti di vigneto l’Agea ha comunicato, con un’apposita circolare, la proroga al 30 maggio 2020 del termine per la presentazione delle domande.
In relazione alle pratiche di ristrutturazione e riconversione dei vigneti, limitatamente alla campagna 2020/2021, il termine fissato per la presentazione delle domande di aiuto è stato fissato al 15 luglio 2020 e la graduatoria di ammissibilità delle domande è stata fissata al prossimo 15 gennaio.
Alle aziende che hanno beneficiato di contributi per la ristrutturazione e la conversione dei vigneti, per le campagne 2017/18, 2018/19 e 2019/20, nel caso non siano stati realizzati sull’intera superfice gli interventi previsti dalla domanda di aiuto, non verranno applicate le disposizioni di penalizzazione previste dal decreto.

Per informazioni
Ufficio consulenza vinicola
tel. 0173/226611
e-mail registrivinicoli@acaweb.it

 

freccia  Torna all’elenco news

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui