INAIL: SCONTO DEL PREMIO FINO AL 28%

 

Pubblicato il nuovo modulo di domanda contenente l’elenco dei nuovi interventi migliorativi che consentiranno la riduzione del tasso medio di tariffa Inail relativa all’anno 2020.
Come per gli anni scorsi, per poter accedere alla riduzione del tasso occorre aver eseguito una serie di interventi migliorativi delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, aggiuntivi rispetto ai requisiti base, anche a validità pluriennale, atti a conseguire il punteggio di almeno 100.
Tale richiesta dovrà essere inviata telematicamente entro il 28/02/2021, mentre gli interventi migliorativi dovranno essere eseguiti entro il 31/12/2020.

Il nuovo modello prevede importanti modifiche rispetto a quanto proposto negli ultimi anni ed è valido anche per le aziende nel primo biennio di attività.
Sono stati eliminati alcuni interventi comunemente utilizzati per raggiungere il punteggio minimo necessario e sono stati introdotti interventi più complessi.

La documentazione riguardante gli interventi già effettuati dovrà essere presentata contestualmente alla domanda.

Ricordiamo che l’ottenimento dello sconto è subordinato all’accertamento della regolarità contributiva ed assicurativa ed è richiesto il rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione infortuni e di igiene nei luoghi di lavoro. L’INAIL ha la facoltà di procedere, in sede d’istruttoria o successivamente, alla verifica di quanto dichiarato dal richiedente.

 

Per informazioni
Ufficio Sicurezza Ambiente Igiene
tel. 0173/226611
e-mail servizi@acaweb.it

 

freccia  Torna all’elenco news

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui