IMPIANTI DI STOCCAGGIO E LAVORAZIONE RIFIUTI – NUOVI OBBLIGHI PER LA GESTIONE DELLE EMERGENZE

Tale adempimento è richiesto allo scopo di controllare e circoscrivere gli incidenti rilevanti in modo da minimizzare gli effetti e limitare i danni per la salute umana, per l’ambiente e per i beni.

Il piano di emergenza interno deve essere riesaminato, sperimentato e se necessario, aggiornato dal gestore ogni tre anni.

Per gli impianti esistenti, il piano di emergenza interno dovrà essere predisposto entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge ossia entro il 4 marzo 2019.

Il gestore, dovrà successivamente trasmettere al Prefetto competente del territorio tutte le informazioni utili per l’elaborazione di un piano di emergenza esterno.

Per informazioni
Ufficio Sicurezza Ambiente Igiene
tel. 0173/226611 – e-mail servizi@acaweb.it

freccia  Torna all’elenco news

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui