Esportazione negli USA di prodotti alimentari: rinnovo della registrazione entro il 31/12


La Food and Drug Administration (FDA) – l’amministrazione americana per il controllo della sicurezza alimentare – ha aperto la procedura per la registrazione, o il rinnovo, per tutt
e le aziende del settore alimentare che operano negli Stati Uniti, siano essi americani o stranieri.

Entro il 31 dicembre 2022 sarà possibile procedere alla registrazione o al rinnovo.

Non sono previste spese. La procedura deve essere inviata attraverso il sito ufficiale di FDA, consultabile al seguente link: https://www.access.fda.gov/oaa/logonFlow.htm?execution=e1s1.

Per le aziende di prodotti alimentari già iscritte, che non avranno rinnovato la registrazione entro il termine ultimo, la precedente registrazione sarà considerata decaduta.

Ricordiamo che ogni azienda deve possedere un cd. codice UFI – Unique Facility Identifier –, che verrà verificato da FDA al momento della registrazione/rinnovo.

Al seguente link è possibile consultare il documento con le domande frequenti redatto da FDA come linee guida alla registrazione online: https://www.fda.gov/regulatory-information/search-fda-guidance-documents/guidance-industry-questions-and-answers-regarding-food-facility-registration-seventh-edition

Per informazioni:
UFFICIO CONSULENZA VITIVINICOLA
tel. 0173/226611
e-mail servizi@acaweb.it

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui