La circolare n. 5 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali pubblicata il 22 maggio 2020 ha disposto che tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi per il trasporto dei propri rifiuti o per l’esercizio a titolo professionale dell’attività di gestione rifiuti in scadenza tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020, conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza che terminerà il 31 luglio 2020.
Pertanto, le iscrizioni alle diverse categorie dell’Albo in scadenza tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020, conservano la loro validità fino al 29 ottobre 2020.
Rimane inteso che per il legittimo esercizio dell’attività, l’impresa deve rispettare le condizioni ed essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa.
Per informazioni:
Ufficio Sicurezza Ambiente Igiene
tel. 0173/226611
e-mail servizi@acaweb.it