Vibrazioni a Dogliani: tre serate musicali e enogastronomiche: 8, 15 e 22 luglio

L’estate doglianese si arricchisce di una nuova proposta nata dalla collaborazione tra il Comune, la Pro Loco Dogliani, Dogliani Eventi, insieme ad alcuni esercizi commerciali del paese.

“Vibrazioni – Dogliani a ritmo di aperitivi” animerà sia la parte bassa che la parte alta del Comune langarolo: Dogliani Borgo e Dogliani Castello, nelle serate di sabato 8, 15 e 22 luglio, a partire dalle ore 18.

L’iniziativa si propone di creare occasioni di intrattenimento rivolte ai giovani, ma non solo, e la possibilità di trascorrere momenti piacevoli, assaporando aperitivi, cibo e piatti stuzzicanti all’insegna dell’enogastronomia di qualità tipica della zona doglianese.

Ma non solo: la dislocazione delle serate – 8 e 22 luglio a Dogliani Borgo, 15 luglio a Dogliani Castello – renderà possibile scoprire gli angoli, le vie e i punti panoramici più suggestivi dei due centri storici di Dogliani.

Spiega a questo proposito Antonio Bosio, capogruppo di maggioranza e consigliere delegato al commercio del Comune di Dogliani: «Insieme alla Pro Loco e ad alcuni esercizi pubblici doglianesi abbiamo voluto continuare ad arricchire la stagione estiva degli eventi del nostro paese, partita con grande successo di pubblico con il Festival della TV ad inizio giugno, proseguita con la bella proposta dell’Antica Fiera della Ciliegia, che storicamente anima i due borghi e che da due anni è stata riproposta con un programma denso e vario, molto apprezzato sia dai turisti che dai cittadini doglianesi».

Prosegue Bosio: «Vibrazioni mette insieme concerti di musica dal vivo e dj set, momenti di animazione come fuochi di artificio, cibo e aperitivi, all’insegna della convivialità e della socializzazione. Tutto ciò grazie alla fruttuosa collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le realtà associative e di categoria locali».

Anche il presidente della Pro Loco Dogliani, Sergio Taricco, sostiene: «Come Pro Loco siamo davvero soddisfatti di essere riusciti per la prima volta a Dogliani a creare una collaborazione per un evento di intrattenimento che coinvolge tutto il paese».

Vibrazioni è una iniziativa che ha potuto contare anche sul supporto di Ascom Dogliani, che afferma per voce della sua presidente, Carla Bruno: «Ci fa piacere notare la vivacità delle proposte doglianesi per valorizzare il territorio: un borgo vivo e frequentato, con eventi gradevoli e attrattivi non può che contribuire a sviluppare la qualità dell’accoglienza».

Ecco il programma di “Vibrazioni – Dogliani a Ritmo di aperitivi 2023”:

Sabato 8 luglio dalle ore 18 – Dogliani Borgo

Per tutta la serata animazione, musica, food and drink nei locali delle vie e le piazze del centro storico, oltre a proposte enogastronomiche e fuochi di artificio. Nello stesso giorno si svolge una delle date della Festa di Mezza Estate curata dalla Pro Loco Dogliani.

Sabato 15 luglio dalle ore 18 – Dogliani Castello

Per tutta la serata animazione, musica, food and drink nelle vie e piazze del borgo antico Dogliani Castello. Nello stesso giorno si svolge uno dei concerti della rassegna musicale Dogliani Open Sounds, curata da Dogliani Eventi e dal Comune di Dogliani, presso il suggestivo Parco del Castello dei Perno di Caldera.

Sabato 22 luglio dalle ore 18 – Dogliani Borgo

Animazione, drink, food, musica dal vivo per le vie e le piazze del centro storico.

 

Scarica la locandina

 

Per informazioni:
www.doglianiturismo.com/vibrazioni/
info – 347 0193483

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui