TURISMO RURALE SOSTENIBILE – BANDO PUBBLICO DEL GAL LANGHE ROERO

Le attività imprenditoriali avviabili e gli interventi realizzabili nell’ambito dello sviluppo del turismo rurale devono essere in connessione con le specificità locali e mirati in particolare alla fornitura di servizi al turista nell’ambito del turismo outdoor, della gestione/fruizione del patrimonio culturale-paesaggistico locale e degli itinerari locali della Rete del Patrimonio Escursionistico o collegati.
Il premio in conto capitale sarà di euro 9.000,00 per impresa. Le risorse disponibili sono pari a euro 45.000,00.
Possono partecipare:

1. persone fisiche che avviano una nuova attività imprenditoriale che dovrà avere sede legale e operativa in uno dei Comuni del GAL Langhe Roero Leader;

2. microimprese non agricole di recente costituzione, effettuata al massimo 180 giorni prima della presentazione della domanda di sostegno al GAL.

I potenziali beneficiari, appartenenti alle due categorie specificate, devono seguire un differente percorso:
1. PERCORSO MIP per aspiranti imprenditori “persone fisiche” – La Regione Piemonte, attraverso il Programma MIP mette a disposizione un percorso di accompagnamento alla creazione d’impresa/lavoro autonomo che fornisce supporto alla redazione del Business Plan, obbligatoria per la partecipazione al bando.

2. PERCORSO SOGGETTI ATTUATORI. La neo-micro-impresa dovrà redigere il proprio business plan esclusivamente con il supporto (a titolo oneroso) di uno dei soggetti attuatori appartenenti all’ “elenco regionale dei soggetti specializzati nella realizzazione dei servizi a sostegno della creazione di impresa e del lavoro autonomo” obbligatorio per la partecipazione al bando.

SERVIZI A.C.A. SRL, con sede ad Alba Piazza San Paolo 3 e a Dogliani in Via Marconi 10 è sportello accreditato MIP. A seguito della validazione del business plan da parte della Regione Piemonte, è possibile presentare domanda ai sensi del bando Gal.

Scadenza presentazione domande telematiche di contributo: 31 ottobre 2018.

Per informazioni
Ascom Fidi Langhe e Roero
tel. 0173/226611
e-mail ascom.fidi@acaweb.it

 

freccia  Torna all’elenco news

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui