Articolato in vari momenti – che hanno riguardato tra gli altri temi come innovazione, problematiche sociali, economiche e culturali, le eccellenze dei territori – ha visto da parte della presidente nazionale Patrizia Di Dio la presentazione del Manifesto Terziario Donna, che in 18 punti sancisce i valori del TD, il suo modello di impresa e i progetti per il futuro.
Tra i propositi emersi e condivisi, contribuire a definire le strategie per la competitività delle imprese italiane e riuscire a trasformare lo straordinario potenziale di bellezza in sviluppo economico e sociale.
Nella giornata del sabato, nel corso dell’Assemblea ordinaria nazionale, sono stati assegnati i premi annuali “Terziario Donna Confcommercio”. Il Gruppo di Alba, presieduto da Francesca Sartore, è stato premiato grazie alla creazione dello Sportello Donna Impresa.
«Questo premio ci gratifica moltissimo – afferma la presidente Sartore – perché è il primo atto di “consacrazione” del nostro Gruppo a livello nazionale e ci sprona a ideare nuove iniziative a favore delle imprenditrici. L’occasione è stata inoltre propizia per confrontarci con altri gruppi italiani e per prendere contatti che in futuro potranno consentire interessanti sinergie tra i territori».
Per informazioni contattare:
UFFICIO TERZIARIO DONNA
c/o ASSOCIAZIONE
COMMERCIANTI ALBESI
Piazza San Paolo, 3 – ALBA
Tel. 0173 226611
e-mail segreteria@acaweb.it