TERZIARIO DONNA: MOLTI EVENTI CALATI NELLA COMUNITÀ LOCALE

 

In vista dell’8 marzo, anche quest’anno il Gruppo Terziario Donna aderente all’Associazione Commercianti Albesi si è prodigato nell’organizzazione di una serie di eventi finalizzati a promuovere il ruolo della donna nel mondo dell’imprenditoria, nella consapevolezza delle difficoltà che ogni giorno le operatrici devono affrontare nel giostrarsi tra lavoro e famiglia.
Ma l’impegno di Terziario Donna è rivolto anche al contesto sociale albese, nel quale le imprenditrici lavorano, con iniziative che investono i ruoli interni alle famiglie, la genitorialità, la scuola, l’ecologia e la solidarietà.
Un calendario ricco e interessante, che riassumiamo per sommi capi, i cui dettagli saranno divulgati nei prossimi giorni sui social di Terziario Donna e dell’Associazione Commercianti Albesi e sul sito www.acaweb.it.

GLI SCONTI NEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI
Il 7 e 8 marzo, dopo il successo dello scorso anno, torna “8% per l’8 marzo”, l’iniziativa in collaborazione con i sodalizi “Alba sotto le Torri – Commercianti Centro Storico”, “Albauno” di corso Piave e “Albapiù” di corso Langhe, i cui negozi aderenti riconosceranno uno sconto dell’8% a tutte le clienti. Le attività che partecipano all’iniziativa saranno riconoscibili grazie ad una locandina raffigurante una donna stilizzata con tema floreale.

DONNE SCONTO8 locandina SITO

 

LA CENA BENEFICA
La sera del 7 marzo alle 20 si terrà la cena benefica “Fiera di essere Donna” presso l’Accademia Alberghiera di Alba Apro Formazione e il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Zonta Club Alba Langhe Roero per il prosieguo dell’iniziativa “Tu si que vales”, un percorso creato per favorire lo sviluppo dell’autostima negli alunni degli istituti superiori albesi.

 

CENA FESTA DONNA locandina SITO

 

VISITA AMA RISPETTA LE AREE VERDI DEL TUO QUARTIERE
Nel pomeriggio dell’8 marzo, infine, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Piave, verrà effettuata una pulizia dei giardinetti di Borgo Piave. Gli aderenti all’iniziativa saranno suddivisi in squadre e dotati di tutto il necessario per rimuovere i rifiuti. Per concludere in dolcezza la giornata, si organizzerà una merenda per tutti i partecipanti al Parco Tanaro. Per l’occasione verranno messe a disposizione alcune e-bike a prezzo agevolato, su prenotazione presso il negozio Torto Cicli.

PULIZIA GIARDINETTI 2020 01 SITO

 

Chi fosse interessato a partecipare alle diverse iniziative può rivolgersi alla Segreteria del Gruppo Terziario Donna presso l’A.C.A., chiamando al numero 0173/226611 o scrivendo all’indirizzo mail: segreteria@acaweb.it

 

freccia  Torna all’elenco news

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui