PER LA PROTEZIONE CIVILE DI LANGHE E ROERO UN ATTESTATO E IL FINANZIAMENTO DI UN CORSO

  
 
Giovedì 23 settembre, presso i locali del Centro vaccinale ACA-Poliambulatorio San Paolo, la Protezione civile del territorio di Langhe e Roero ha ricevuto un riconoscimento speciale per la collaborazione prestata durante l’attività del Centro stesso tuttora attivo presso la sede ACA.
A ritirare l’attestato, il vice presidente del Coordinamento provinciale di Protezione Civile, Gianni Bonino, consegnato dal presidente ACA Giuliano Viglione insieme al direttore Fabrizio Pace e al vice direttore Silvia Anselmo e dall’amministratore delegato del Poliambulatorio san Paolo, Luciano Cane.
Il presidente Viglione ha sottolineato l’importanza dell’operato dei volontari che hanno gestito i flussi di accesso al Centro vaccinale rendendo così un servizio alla collettività in un momento delicato e utile all’immunizzazione contro il Covid.
All’incontro erano presenti anche i referenti dei vari Gruppi di Protezione civile che hanno coordinato l’attività di assistenza alla campagna vaccinale: Francesco Costanzo responsabile per Canale e i Comuni del Roero, Dario Giacone responsabile del Gruppo Sei in Langa, Flavio Viberti responsabile per la Zona del Barolo, Silvia Magliano per la zona dell’Alta Langa.
Come ulteriore segno di tangibile riconoscenza, l’ACA ha finanziato il corso di aggiornamento svolto dai Gruppi per l’impiego di macchine per il movimento terra, che si è tenuto il 7 agosto a Rodello. Presenti all’incontro anche i volontari che hanno conseguito il patentino: Simone Porello e Gianni Nada di Rodello, Aldo Vola e Andrea Salatin di Treiso, Nicola Bossotto di Corneliano, Pier Giuseppe Borra e Attilio Pecchenino di Dogliani. 
 
 
PROTEZIONE CIVILE

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui