PATENTINI PER LA VENDITA DI SIGARETTE – CRITERI PER IL RILASCIO

Esso costituisce una mera espansione di una preesistente struttura di vendita, non sovrapponibile alla stessa e giustificato dalla necessità di erogazione del servizio in luoghi e tempi in cui tale servizio non può essere svolto dalle rivendite ordinarie.

Il patentino può essere rilasciato ad un esercente già dotato di altra licenza – prevalentemente licenza di somministrazione di cibi e bevande – a condizione che nel luogo prescelto vi sia un’esigenza di servizio non sufficientemente soddisfatta dalla rete di tabaccherie esistenti.

Le domande di rilascio dei patentini, possono essere presentate in qualsiasi periodo dell’anno e vanno indirizzate all’Ufficio dei Monopoli territorialmente competente. Devono essere corredate da una perizia giurata sottoscritta da un professionista iscritto in uno degli albi professionali a ciò istituiti, nonché da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio sottoscritta dal richiedente.

Per informazioni rivolgersi agli uffici della Segreteria Generale (tel. 0173/226611 e mail segreteria@acaweb.it).

 

 freccia  Torna alle news

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui