Il testo, che disciplina in particolare i requisiti tecnici ed igienico-sanitari, nonché le modalità di gestione delle attività extra alberghiere, presenta alcune modifiche rispetto al precedente:
• introduzione di nuove tipologie di strutture, nuovi sistemi di accoglienza che vanno a completare l’offerta turistica tradizionale, quali le “soluzioni ricettive innovative”;
• definiti i periodi di apertura in “annuali” e “stagionali”, diversificati in base ai diversi tipi di struttura;
• precise disposizioni per quanto riguarda le locazioni turistiche, indicando i contenuti minimi per una procedura semplificata di comunicazione;
• introduzione della classificazione a stelle per tutti i tipi di strutture;
• regole specifiche per la fornitura di prodotti e servizi accessori, come la vendita di prodotti turistici, prodotti enogastronomici, commerciali e artigianali o sevizi di accompagnamento.
Tutte le strutture già esistenti dovranno adeguarsi al nuovo regolamento entro 180 giorni dall’approvazione dello stesso.
I nostri uffici sono a disposizione per ulteriori informazioni e per la predisposizione delle pratiche.
UFFICIO AMMINISTRATIVO
tel. 0173/226611
e-mail amministrazione@acaweb.it