ABOLIZIONE SCHEDA CARBURANTE - DAL LUGLIO SOLO STRUMENTI TRACCIABILI

La manovra 2018 modifica il regime fiscale delle spese per carburanti a decorrere dal 1/07/2018.

Scopri di più

NUOVE AGEVOLAZIONI FISCALI SUGLI ABBONAMENTI AL TRASPORTO PUBBLICO

La Legge di Bilancio per il 2018 introduce la detraibilità al 19% fino a un massimo di € 250 delle spese sostenute per l'acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.

Scopri di più

PAGAMENTI DELLA PA “BLOCCATI” CON CARTELLE NON PAGATE

A partire dal 1° marzo 2018, si riduce da 10.000 a 5.000 euro la soglia al di sopra della quale le Pubbliche Amministrazioni e le società a prevalente partecipazione pubblica, prima di procedere ad un pagamento, devono verificare, attraverso l’Agenzia delle Entrate – Riscossione, la presenza di cartelle non pagate.

Scopri di più

STOP ALLE COMPENSAZIONI A “RISCHIO”

La legge di bilancio 2018 ha previsto che l’Agenzia delle Entrate potrà sospendere, fino a un massimo di 30 giorni, l’esecuzione dei versamenti effettuati tramite modelli di pagamento che contengano crediti da compensare, in tutti i casi in cui la posizione presenti profili di rischio.

Scopri di più

VENDITA DI LIBRI AL DETTAGLIO: CREDITO DI IMPOSTA

La Legge di Bilancio 2018 ha istituito a decorrere dall’anno 2018 un credito di imposta per gli esercenti di attività commerciali che operano nel settore della vendita di libri al dettaglio in esercizi specializzati.

Scopri di più

agenda - principali scadenze di gennaio - febbraio 2018

Scopri di più