BANDO FILIERE GAL LANGHE ROERO LEADER: PROROGA DOMANDE AL 10 OTTOBRE, AMMESSE TUTTE LE DOC E DOCG DEL TERRITORIO

  
Il Consiglio di Amministrazione del GAL del 03/08/2022 ha deliberato di rimuovere dal   il limite che circoscriveva l’ammissibilità della Filiera vitivinicola alle sole aziende produttrici di Dolcetto che avessero una superficie vitata aziendale coltivata a dolcetto per una percentuale non inferiore al 25% dell’intera superficie vitata.

Pertanto, con la modifica introdotta, nella Filiera vitivinicola (n. 18 del Bando) sono ammissibili tutte le denominazioni DOC e DOCG del territorio del GAL.

Vista l’impossibilità di impegnare tutte le ingenti risorse stanziate sul Bando – circa 1,3 mln/euro, corrispondenti a investimenti del valore totale di oltre 3,2 mln/euro – al fine di scongiurare il concreto rischio di doverle restituire all’Unione Europea, gli Amministratori del GAL hanno concordemente ritenuto giustificabile in seconda battuta l’apertura a tutte le DOC e DOCG dell’area GAL, considerato il ruolo trainante del settore vitivinicolo nel territorio di Langhe e Roero.

Inoltre, in considerazione dell’imminente periodo di ferie estive, per consentire un’ampia partecipazione al Bando la scadenza per la presentazione telematica delle domande di sostegno è stata ulteriormente prorogata al 10/10/2022 ore 14.00.

Restano immutate le altre regole del Bando il cui testo integrale aggiornato è scaricabile, con i relativi allegati, nella sezione “Bandi Aperti” del sito internet www.langheroeroleader.it.

 

Per ulteriori informazioni contattare:
ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI ALBESI
UFFICIO CREDITO
Piazza San Paolo, 3 - 12051 Alba (CN)

Davide Paganotti 0173/226671
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elisa Montrucchio 0173/226549
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.