CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO IN FAVORE DEI GESTORI DI IMPIANTI SPORTIVI

DOMANDE ENTRO IL 30 AGOSTO 2022 ALL’ORGANISMO SPORTIVO DI RIFERIMENTO
Il Dipartimento dello Sport ha definito le modalità e i termini per l’assegnazione di un contributo a fondo perduto alle Associazioni e Società Sportive che abbiano per oggetto sociale la gestione di impianti sportivi.
Beneficiari
Possono accedere al contributo a fondo perduto le Associazioni e le Società Sportive che, alla data del 2 marzo 2022, risultavano iscritte nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, e che siano alla data di pubblicazione del presente decreto (1° agosto 2022) affiliate alle Federazioni Sportive, alle Discipline Sportive o agli Enti di Promozione Sportiva e che abbiano per oggetto sociale anche la gestione di impianti sportivi.
I beneficiari devono soddisfare i seguenti requisiti:
- gestione di un impianto sportivo, in virtù di un titolo di proprietà, di un contratto di affitto, di una concessione amministrativa o di altro negozio giuridico che ne legittimi il possesso o la detenzione in via esclusiva;
- avere un numero di tesserati pari ad almeno 200 unità se tesserati con EPS o 30 unità se tesserati con FSN;
- presentazione di una dichiarazione asseverata da tecnico abilitato che attesti la conformità con quanto dichiarato delle misure e dei requisiti dell’impianto sportivo oggetto della richiesta di contributo;
- presentazione di una dichiarazione di un dottore commercialista che attesti il numero di tecnici sportivi dilettanti che abbiano ricevuto compensi dalla ASD/SSD e l’ammontare degli stessi ai sensi.
I beneficiari dovranno presentare le domande agli organismi sportivi affilianti (Federazioni, Enti di promozione sportiva o Discipline sportive associate), entro il 30 agosto 2022, complete di tutta la documentazione a supporto entro la data indicata.
A loro volta, gli organismi affilianti dovranno presentare al Dipartimento per lo Sport il prospetto delle domande pervenute e istruite positivamente nei successivi 30 giorni.
Le informazioni inerenti al contributo e le FAQ aggiornate sono state pubblicate con il DPCM del 30 giugno 2022 sul sito del Dipartimento dello Sport il 1° agosto 2022.
Per informazioni:
ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI ALBESI
UFFICIO CREDITO
Piazza San Paolo, 3 - 12051 Alba (CN)
Davide Paganotti 0173/226671
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Elisa Montrucchio 0173/226549
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.