MASSI E PENNESI ALL’UNDICESIMO CONVEGNO DI A.C.A. FORMAZIONE

 

Primo appuntamento del 2020 e 11º del ciclo di incontri incentrati sulle tematiche del lavoro, giovedì 19 marzo prossimo, presso la Sala “Alba” dell’Associazione Commercianti Albesi, come sempre a cura dell’agenzia formativa A.C.A. Formazione.

“Le esigenze delle imprese nel panorama giuslavoristico”’ è il titolo del convegno, valido ai fini della formazione professionale per consulenti del lavoro ed avvocati, ma aperto a tutte le aziende e agli addetti ai lavori interessati agli argomenti trattati dai relatori.

Oltre ad Eufranio Massi – esperto in ambito giuslavoristico e direttore del sito di riferimento “Dottrina per il lavoro” (www.dottrinalavoro.it) – con il quale A.C.A. Formazione ha all’attivo una consolidata collaborazione, figurerà il dott. Paolo Pennesi, già ospite nel marzo 2018, Dirigente generale del Ministero del Lavoro, Direttore del Consiglio nazionale dei consulenti del Lavoro.

A partire dalle ore 14.00, saranno approfondite norme che investono da vicino le imprese del territorio appartenenti non soltanto al mondo del commercio e del turismo, ma a tutte le aree produttive, ad esempio: la responsbailità fiscale e la solidarietà del committente negli appalti; le collaborazioni coordinate e continuative dopo la sentenza n. 1663/2020 della Corte di Cassazione sui cosiddetti “rider”; imponibilità previdenziali e controlli ispettivi su trasferte e trasfertisti; una panoramica su ammortizzatori sociali e fondi di integrazione salariale..

Fulvio Taliano, responsabile dell’Area Lavoro dell’A.C.A.: «Nel 2017 abbiamo inaugurato un ciclo di convegni che ha riscontrato l’interesse di moltissime aziende ed il fatto che il calendario prosegua tutt’ora significa aver intercettato un’esigenza formativa e informativa che evidentemente non aveva ancora trovato un corrispondente riscontro. Oggi siamo in procinto di realizzare l’undicesimo incontro, al quale non ha mai fatto mancare il proprio apporto il dott. Eufranio Massi, presenza costante di altissimo valore specialistico, che ovviamente ringraziamo. Accogliamo nuovamente – inoltre – l’esperto Paolo Pennesi, per rispondere ai quesiti di imprenditori e professionisti che attendiamo ancora una volta numerosi».

Per adesioni al convegno:
tel. 0173/226694, e-mail
federica.giribaldi@acaweb.it

 

 

freccia  Torna all’elenco news

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui