MaNu: menu per neo mamme, il maestro è lo chef stellato

Lunedì 26 giugno ha avuto luogo presso la cucina didattica di Alba Accademia Alberghiera – Apro Formazione di Alba il momento conclusivo della formazione che il progetto MaNu ha dedicato alle future mamme. Il progetto rivolto alle donne in gravidanza del territorio ha l’obiettivo di fornire indicazioni su come approcciarsi correttamente all’alimentazione nel periodo della gravidanza: dai nutrienti più importanti a indicazioni su come cucinare pasti sani, dai fabbisogni alla gestione del perso corporeo, per arrivare ad alcune indicazioni alimentari per quanto riguarda il post parto e la crescita del bambino.

Le future mamme hanno potuto assistere alla preparazione di tre piatti, sotto la supervisione di un docente d’eccezione, lo chef stellato Massimo Camia, presidente dell’Associazione Ristoratori e Albergatori Albesi aderente all’ACA. Presente all’incontro, anche la dott.ssa Cloè Dalla Costa, direttore della struttura Nutrizione Clinica e Disturbi del Comportamento Alimentare dell’ASL Cn2.

L’iniziativa è nata nell’ambito di “ABCibi: dall’ospedale al territorio”, un concept finalizzato a  diffondere la cultura nutrizionale promosso con l’ASL CN2.

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui