Gli album fotografici raccontano del dinamismo e dell’evoluzione commerciale della città di Alba. Mostrano vetrine ricolme, negozi storici, grandi industrie, fiere inaugurate da re e da ministri, stand riccamente allestiti, mercati cittadini e botteghe artigiane.
Venerdì 16 novembre 2018 alle ore 18.00, nella Sala Convegni dell’Associazione Commercianti Albesi, in piazza San Paolo 3, si terrà la proiezione di fotografie storiche dei negozi di Alba e della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba nel terzo millennio.
Interverranno:
La Fondazione Piera Pietro e Giovanni Ferrero
Giuliano Viglione, presidente A.C.A.
Mauro Davico, direttore relazioni esterne Miroglio
Antonio Buccolo, storico
Bruno Murialdo, fotografo
Coordina: Roberto Ponzio, presidente Associazione Culturale Giulio Parusso
Saranno presenti il sindaco di Alba Maurizio Marello e la presidente dell’Ente Fiera del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena. Il pubblico potrà intervenire per commentare gli scatti che verranno proiettati in sala.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Giulio Parusso in collaborazione con il Comune di Alba, l’Associazione Commercianti Albesi e l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
L’appuntamento è aperto a tutti con ingresso libero ed è inserito nel calendario dell’88ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
Per informazioni: info@giulioparusso.org