Appuntamento con il web e il business online presso l’Associazione Commercianti Albesi. In un mercato sempre più globale e aperto a nuovi canali di promozione, l’aggiornamento e la formazione sono fondamentali per rimanere al passo con le nuove soluzioni offerte dalla rete, anche a favore dello sviluppo di piccole e medie imprese.
A tal scopo, nell’ottica di una informazione costante alle aziende, l’A.C.A. organizza prossimamente un ciclo di tre serate sul tema dell’utilizzo del web per la promozione delle aziende e la vendita online dei propri prodotti. L’iniziativa segue analoghi incontri svolti nel 2018 e molto partecipati dal pubblico, che ha dimostrato di gradirne la formula e i contenuti.
Il ciclo di incontri per il 2019 – ancora una volta strutturati in collaborazione con i professionisti della società ZetaBi – prenderà il via lunedì 4 febbraio, con le strategie social media e l’utilizzo dei principali canali di comunicazione quali Facebook, Instagram, Linkedin e WhatsApp, per costruire e mantenere relazioni efficaci e immediate con i propri clienti.
Seguirà lunedì 4 marzo l’appuntamento con l’e-commerce del food & wine, quando si parlerà dell’utilizzo della rete per la creazione di negozi online allo scopo di far crescere i clienti e le vendite.
L’ultimo appuntamento della serie, lunedì 8 aprile, riguarderà le potenzialità di Google, attraverso l’analisi del posizionamento delle proprie aziende e dei prodotti sul principale motore di ricerca a livello mondiale.
Tutti gli incontri, che si svolgeranno a partire dalle ore 21 presso la sala conferenze dell’A.C.A. in piazza San Paolo 3 ad Alba, saranno ad ingresso libero.
Tuttavia, per ragioni organizzative, chi intende partecipare potrà compilare il form di iscrizione sottoindicato, oppure rivolgersi agli uffici dell’Associazione Commercianti Albesi ai seguenti contatti: tel. 0173 226611 e-mail alessandra.pagano@acaweb.it