Il modello 730/2023 redditi 2022

È in corso la presentazione delle dichiarazione dei redditi e la Servizi ACA Srl, in collaborazione con il CAAF 50 & PIÙ, offre assistenza fiscale a tutti i lavoratori dipendenti e pensionati, provvedendo alla compilazione e invio della dichiarazione dei redditi Modello 730 e Modello Redditi Persone Fisiche, fornendo le necessarie consulenze in merito ad agevolazioni e detrazioni spettanti e predisponendo i conteggi dell’ IMU unificata e cedolare secca per i proprietari di immobili locati.

Possono presentare il modello 730 anche i contribuenti attualmente in assenza di un sostituto d’imposta purché nel 2022 abbiano percepito redditi di lavoro dipendente, redditi di pensione e/o alcuni redditi assimilati.

Ricordiamo che l’INPS non spedisce la Certificazione Unica, ma sarà possibile ottenerla attraverso il CAF. I nostri uffici sono a disposizione per la stampa dei suddetti modelli presentando un documento d’identità in corso di validità.

Tra le novità del modello 730/2023 c’è la rimodulazione degli scaglioni di reddito e delle detrazioni e l’introduzione dell’assegno unico da marzo 2022, sostituendo le detrazioni.

I bonus legati alla casa e al settore edilizio: dal Superbonus 110 all’installazione di sistemi di accumulo integrati in impianti di produzione elettrica alimentati da fonti rinnovabili al Bonus mobili riconosciuto – per gli acquisti effettuati nel 2022 – sino a 8.000 euro legati ad una ristrutturazione edilizia e al Bonus Facciate con una detrazione al 60% per le spese sostenute entro il 31/12/2022.

La scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi di lavoratori dipendenti e pensionati, relativa all’anno di imposta 2022, rimane al 30 settembre 2023.

La Servizi Aca Srl fornisce consulenza su detrazioni e agevolazioni fiscali e per gli adempimenti amministrativi necessari per ottenerle. Siamo inoltre abilitati alla produzione ed invio telematico all’Agenzia delle Entrate del modulo di cessione del credito e all’apposizione del  Visto di conformità.

Gli interessati possono contattare l’Ufficio 730 presso la Segreteria Generale ACA per informazioni sul servizio offerto e per fissare l’appuntamento chiamando il numero 0173/226611 o scrivendo all’indirizzo e-mail servizio730@acaweb.it

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui