Fedeltà al Lavoro, ecco i soci ACA premiati dalla Camera di Commercio

Domenica 15 settembre, presso il complesso monumentale di San Francesco a Cuneo, si è tenuta la 71ª edizione della premiazione Fedeltà al lavoro e al progresso economico. La Camera di commercio di Cuneo ha assegnato i premi agli operatori economici che, con la dedizione di una vita impegnata nel lavoro, hanno contribuito al progresso civile, economico e sociale della provincia. Fra i destinatari del diploma consegnato alle ditte con al- meno 35 anni di attività, figurano anche i seguenti associati Aca, con i quali l’Associazione commercianti albesi si congratula.  

Rosangela Annese (1). Commerciante di lungo corso nel settore calzature, ha un fornitissimo banco per venire incontro alle esigenze di una vasta clientela.  

Arturo Arione (2). È titolare della ditta Albagel di Grinzane Cavour, che si occupa di commercio all’ingrosso di prodotti surgelati e freschi, garantendo una qualità certificata.  

Walter Bera (3). Alla guida dell’omonima cantina vitivinicola, alla fine degli anni ‘70 ha iniziato a vinificare per l’imbottigliamento e la vendita diretta con la propria etichetta; l’azienda si estende oggi su una superficie di 30 ettari di cui oltre 23 a vigneto, allargandosi anche ai Comuni limitrofi a Neviglie.  

Elio Chiola (4). È il titolare della ditta Ricambauto Sas di Neive, leader nella vendita di ricambi auto per Fiat 500 

Rosalba Fenoglio (5). Ha gestito con entusiasmo e determinazione per 35 anni il supermercato Maxisconto a Dogliani.  

Floriana Ferro (6). È fondatrice dell’Inagec di Alba, un’azienda altamente specializzata nella gestione in outsourcing del credito aziendale.  

Vincenzo Lorenzin (7). È il patron del gruppo Simplast, che dal 1973 continua a perfezionare la tecnologia dello stampaggio rotazionale a stretto contatto con i clienti e le loro necessità. Si occupa dell’intera filiera: dal progetto iniziale alla produzione, al packaging, alla spedizione.  

Bruno e Italo Magliano (8-9).  

Sono i titolari della ditta Cibal Snc, che si occupa di commercio all’ingrosso di alimentari. Professionalità e serietà sono i tratti che li contraddistinguono.  

Manuel Marchetti (10). È alla guida dell’azienda agricola Poderi Marcarini, produttori di Barolo e altre prestigiose etichette da sei generazioni nelle terre di La Morra, nelle Langhe.  

Silvano Marengo (11). È il titolare di Albasolar, una delle storiche realtà italiane del fotovoltaico. Realizza nella modalità chiavi in mano impianti civili e industriali, a tetto o a terra, dal 2005 ha costruito più di 300 MWp di impianti e gestisce oltre 150 MWp in assistenza tecnica in tutta Italia.  

Elvira Mazza (12). Storica proprietaria del Bar pasticceria Berta, ha sempre gestito con entusiasmo la sua attività di produzione e confezionamento di prodotti di pasticceria secca e fresca.  

Giuseppe Musso (13). È il titolare della ditta Musso Srl, che dal 1922 si occupa della vendita di macchinari e di attrezzature per l’agricoltura.  

Aldo e Giancarlo Scarzello (14- 15). Sono i patron dell’azienda Gemini project Srl presente sul territorio dal 1988. Progettano e installano impianti innovativi di ogni dimensione per il riscaldamento e il raffrescamento di edifici civili e industriali.  

Maria Teresa Taretto (16). Gestisce con la sua famiglia la pizzeria, ristorante Sioneri, e cura ogni particolare con professionalità, dal menù alla carta fino ai vini, assicurando la perfetta riuscita di pranzi e cene.  

Gian Marco Taricco (17). La sua macelleria Taricco di Farigliano propone alla clientela esclusivamente carne di razza bovina piemontese a chilometro zero marchiata Coalvi, oltre a una produzione artigianale di salumi tradizionali e una grande varietà di ricette gastronomiche.  

Torta Antonio (18). È il titolare della macelleria Torta di Alba, punto di riferimento per l’acquisto di ottimi tagli di carne e di una vasta selezione di salumi.  

Antonio Viglione (19). È titolare dell’omonima azienda agricola sita in Monteu Roero dove, con i suoi dodici ettari di vigneti, produce vino di alta qualità.  

 

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui