CREDITO D’IMPOSTA PER SANIFICAZIONE DISPOSITIVI PERCENTUALE ASSEGNATA E CODICE TRIBUTO

Come noto, il Decreto “Cura Italia” ha introdotto un credito d’imposta riferito alle spese sostenute da imprese, lavoratori autonomi ed enti finalizzate alla sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro nonché all’acquisto di dispo- sitivi di protezione (DPI).

La scadenza fissata per la presentazione telematica delle richieste per le spese già sostenute e da sostenere fino al 31/12/2020 era fissata al 7 settembre scorso. Il Provvedimento dell’ 11 settembre scorso ha ripartito i fondi di- sponibili in base alle richieste pervenute, riducendo al 15,6423% delle spese la percentuale di ammissibilità al credito di imposta, per cui il benificio risulta essere pari al 9,385% della spesa (60% di 15,6423).

È quindi ora possibile effettuare l’uti- lizzo del credito d’imposta in com- pensazione per le spese già sostenute: la Risoluzione n. 52 ha istituito il nuovo codice tributo da indicare in mod. F24: “6917 CREDITO D’IMPOSTA SANIFICAZIONE E ACQUISTO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE”, sezione “Erario”. 

UFFICIO FISCALE
tel. 0173 226611
e-mail fiscale@acaweb.it

 

freccia  Torna all’elenco news

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui