COVID-19: LE MISURE DALL’11 AL 15 GENNAIO 2021

  

In base ai dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità, il Ministro della Salute ha emanato un’ordinanza che conferma, per il Piemonte, la “zona gialla” da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio 2021.

 

CHE COSA SI PUO’ FARE NELLA “ZONA GIALLA”

– Tutti gli esercizi commerciali sono aperti.

– I ristoranti e le altre attività di ristorazione – compresi bar, pasticcerie e gelaterie – sono aperti con possibilità di consumo all’interno dalle 5 alle 18.

– Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti.

– Dalle 5 alle 22 è consentita la vendita da asporto.

– La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.

 

SPOSTAMENTI

– Gli spostamenti sono consentiti dalle ore 05.00 alle ore 22.00 all’interno della stessa regione.

– Confermato il “coprifuoco” dopo le ore 22 e fino alle ore 5.00, fatte salve le solite motivazioni consentite (salute, lavoro, necessità) da dichiarare con autocertificazione in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine.

– È vietato spostarsi tra regioni, salvo che per motivi di salute, lavoro o necessità, da dichiarare con autocertificazione.

– È sempre consentito il rientro alla propria residenza/domicilio (escluse seconde case in altra regione).

Restano ancora chiuse palestre e piscine, mentre la riapertura degli impianti sciistici è prevista dal 18 gennaio.

Chiusura prorogata anche per cinema, teatri, musei e mostre, così come per sale giochi, centri scommesse, eventi sportivi al chiuso.

Per il 15 gennaio è atteso il nuovo DPCM contenente le misure di contenimento del contagio da Covid-19 che regoleranno il periodo successivo.

 

freccia  Torna all’elenco news

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui