COVID-19: BONUS PIEMONTE – 1.500 EURO DI CONTRIBUTO PER LE IMPRESE

  

A partire dallo scorso 18 dicembre e fino alle ore 12.00 del 28 febbraio, per una serie di attività definite dal codice ATECO (clicca qui) prevalente riportato nell’Allegato alla presente news (es. produzione, fabbricazione, ecc.), la Regione Piemonte ha istituito il contributo a fondo perduto “Bonus Piemonte” pari a 1.500 euro, per sostenere le imprese colpite dal lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus.

Le aziende che hanno diritto al bonus riceveranno comunque una pec con le istruzioni e le date per caricare le informazioni richieste (incluso il codice iban su cui ricevere il bonus).

Per ottenere il bonus, definito dall’articolo 3 della legge regionale n. 12 del 15 maggio 2020, le imprese devono:

– risultare attive e con sede legale in Piemonte

– non sono ammesse le aziende con unità locale in Piemonte ma sede legale in altre regioni

– il bonus è unico per ogni azienda, anche qualora la ditta abbia più unità locali

– il contributo è destinato esclusivamente alle imprese, non ai liberi professionisti

– le aziende con codice attività ammesso ma secondario non possono richiedere il bonus.

 

Per ricevere l’accredito del bonus è sufficiente accedere alla pagina: https://www.regione.piemonte.it/findombp/  verificare se si ha diritto al Bonus, per poi procedere al caricamento dei dati al link indicato nella pagina.

 

In alternativa, è possibile accedere direttamente al caricamento dei dati da questo link:

http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/attivita-economico-produttive/servizi/861-bandi-2014-2020-finanziamenti-domande/3301-documentazione selezionare “ACCEDI AL SERVIZIO” e scegliere il Bando “Bonus Piemonte”.

 

I metodi di autenticazione previsti per accedere alla procedura sono:

– SPID

– Certificato digitale di autenticazione (Cns, TS, Firma Digitale)

– Carta d’identità digitale.

 

Per effettuare la domanda è possibile delegare un’altra persona. L’Associazione Commercianti Albesi è disponibile a presentare la domanda per i propri associati.

Il bonifico sul c/c indicato avverrà di norma entro 3 giorni lavorativi dall’inserimento dei dati, salvo il periodo di sospensione festiva dal 23 dicembre al 07 gennaio 2021.

Nel caso in cui il codice ATECO primario/prevalente della sede legale dell’impresa rientri nell’elenco dei settori economici destinatari, ma la Partita IVA/codice fiscale non sia riconosciuta dal sistema è possibile scrivere alla casella di posta bonuspiemontedicembre@finpiemonte.it indicando i seguenti dati:

– DENOMINAZIONE

– C.F./P.IVA

– CODICE ATECO PREVALENTE dell’impresa, indicato nella prima pagina della visura, posseduto alla data di approvazione della norma (29/05/2020 art.4 ter della L.R. 12/2020)

– CODICE ATECO PRIMARIO DELLA SEDE LEGALE, posseduto alla data di approvazione della norma (29/05/2020 – art. 4 ter della L.R. 12/2020)

 
In allegato:
 
 

 

freccia  Torna alle news

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui