SCADENZA PAGAMENTO 28/02/2019
SCF è il soggetto che, in Italia, gestisce il servizio di raccolta e distribuzione dei compensi, spettanti ad artisti e produttori discografici, derivanti dall’utilizzo in pubblico di musica registrata (diritti connessi al diritto d’autore, che viene gestito e riscosso dalla SIAE).
Il Compenso dovuto a SCF per l’anno 2019 prevede in convenzione uno sconto del 30% per gli esercizi commerciali.
ISTRUZIONI DI PAGAMENTO ESERCIZI COMMERCIALI E ARTIGIANALI(incluse Panetterie, Rosticcerie).
Gli associati Confcommercio possono scegliere di:
• ricevere la fattura e provvedere successivamente al pagamento tramite la compilazione del modulo di Licenza;
• versare il compenso e ricevere fattura a quietanza tramite i servizi on line (con carta di credito / PayPal / bollettino bancario) ;
• utilizzare il bollettino postale.
MODULO DI LICENZA
Occorre compilare l’apposito modulo (completo di firme e timbri), e inviarlo a SCF via posta (SCF Consorzio Fonografici – via Leone XIII 14 20145 Milano c.a. Ufficio Public Performance) o via fax (02.46547576) oppure via e-mail (retail@scfitalia.it). La licenza si può anche scaricare direttamente dal sito www.scfitalia.it (click sul banner dedicato alla Campagna presente in homepage). L’Esercente, per effettuare il pagamento, dovrà attendere la fattura fiscale che gli verrà recapitata all’indirizzo indicato in Licenza.
Con questa modalità l’Esercente che sottoscrive la Licenza verrà facilitato negli adempimenti degli obblighi di legge, ricevendo direttamente la fattura unitamente all’importo già definito e riceverà automaticamente anche negli anni successivi la fattura con le tariffe di miglior favore previste dalla Convenzione, senza dover più compilare nulla, solo comunicando eventuali variazioni intervenute in corso d’anno.
SERVIZI ON LINE
Alla pagina dedicata l’Esercente avrà la possibilità di registrare la propria società, e dopo aver preso visione del preventivo formulato in base ai dati inseriti, scegliere se pagare direttamente con carta di credito/carta prepagata PayPal® oppure scaricare in formato PDF un bollettino freccia bancario precompilato, utilizzabile presso qualsiasi sportello bancario.
Maggiori informazioni di supporto commerciale sui servizi sopra indicati sono reperibili sul sito istituzionale www.scfitalia.it oppure contattando il Numero Verde SCF 800-767875.
BOLLETTINO POSTALE
L’Esercente dovrà compilare il bollettino postale inserendo l’importo dovuto, al lordo dello sconto associativo (30%) e comprensivo d’IVA.
Per informazioni e per il calcolo degli importi da indicare sul bollettino postale invitiamo a rivolgersi agli uffici della Segreteria Generale.
Per informazioni
SEGRETERIA GENERALE
tel. 0173/226611
e-mail segreteria@acaweb.it