Convegno “Due nuove frontiere per le imprese tra sfide ed opportunità” – 28 giugno 2023

Tornano i convegni dedicati al mondo del lavoro e all’approfondimento delle problematiche e delle novità normative da parte di esperti, organizzati da ACA Formazione presso l’Associazione Commercianti Albesi.

Mercoledì 28 giugno 2023 a partire dalle ore 14.00, la Sala Alba dell’ACA in piazza San Paolo 3 ospiterà l’incontro dal titolo “Le nuove frontiere per le imprese tra sfide ed opportunità – Il decreto lavoro / La normativa sui rapporti con l’estero”.

Ospite fisso dei precedenti eventi organizzati sul tema lavoro, sarà ancora una volta Eufranio Massi, uno dei principali esponenti in ambito giuslavoristico, già componente di Commissioni ministeriali, direttore del sito “Dottrina per il lavoro” (www.dottrinalavoro.it). Insieme a lui, Federico Balbiano, senior associate dello studio milanese Pirola Pennuto Zei, esperto in consulenza fiscale e nelle problematiche del lavoro all’estero.

Questi i temi che verranno trattati, per una platea composta da imprenditori e da consulenti del lavoro: il punto in previsione della conversione in legge del decreto lavoro (D.l. 48/2023) e, per quanto riguarda il lavoro all’estero e il distacco internazionale, il fenomeno del dumping sociale, la nozione di “stabile organizzazione”, gli adempimenti riguardanti i lavoratori italiani inviati in missione all’estero, gli adempimenti riguardanti i lavoratori di aziende estere in missione in Italia.

Fulvio Taliano, responsabile dell’Area Lavoro dell’ACA.: «Riproponiamo i convegni in presenza organizzati da ACA Formazione, tenuti da alcuni tra i massimi esperti nazionali nelle materie che di volta in volta vengono proposte alle imprese ed ai professionisti che operano nel settore. Siamo lieti di poter offrire un’occasione di disamina seria e puntuale, con il supporto di professionisti di altissimo livello, circa aspetti normativi di stretta attualità, che le imprese si trovano ad affrontare nel loro quotidiano».

Il convegno dà diritto a quattro crediti formativi per i consulenti del lavoro, che dovranno iscriversi sulla propria piattaforma di categoria (www.consulentidellavoro.it) mentre le imprese e gli altri professionisti interessati potranno segnalare la propria adesione alla Segreteria organizzativa, tel. 0173 226693 (rif. Elisa Manzone), e-mail elisa.manzone@acaweb.it

Iscrizioni entro lunedì 26 giugno 2023.

Scarica la locandina

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui