Come noto, a seguito delle criticità evidenziate dal Garante della Privacy, l’Agenzia delle Entrate ha previsto la necessità di aderire ad uno specifico servizio per poter consultare ed acquisire i dati “completi” delle proprie fatture transitate per il Sistema di Interscambio.
Il termine a decorrere dal quale è possibile aderire al predetto servizio, tramite un’apposita funzione messa a disposizione sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, originariamente fissato al 3.5.2019, poi differito al 31.5.2019, è stato ora ulteriormente rinviato all’1.7.2019.
Tale slittamento, richiesto da Associazioni di Categoria ed Ordini al fine di concedere più tempo alle aziende in un periodo già fitto di adempimenti, pospone anche al 31.10.2019 il termine ultimo per avere disponibile la consultazione dei file completi in assenza di specifica adesione.
Successivamente, in assenza di accettazione, i file xml completi saranno cancellati entro 60 giorni e l’Agenzia provvederà a memorizzare soltanto i dati dei totali della fattura fiscalmente rilevanti.
Per ulteriori informazioni
UFFICIO FISCALE
tel. 0173/226611
e-mail fiscale@acaweb.it