Come già avviene per gli interventi che danno diritto al Superbonus 110%, il Decreto Rilancio introduce anche per i lavori di recupero edilizio (Bonus Casa – Sismabonus) e di riqualificazione energetica (Ecobonus) sostenuti nel 2020 e nel 2021, la possibilità di optare per due modalità di fruizione delle agevolazioni alternative alla consueta detrazione nella dichiarazione dei redditi.
Queste le nuove opzioni:
1- CESSIONE DEL CREDITO ad altri soggetti come banche o istituti finanziari che possono anticipare parte del credito d’imposta maturato in percentuali da loro stabilite.
2- Ottenere lo SCONTO della spesa sostenuta direttamente IN FATTURA dal fornitore che ha eseguito i lavori.
Entrambe le modalità offrono la possibilità di avere subito l’agevolazione!
Per quanto riguarda l’agevolazione del SUPERBONUS 110% oltre agli adempimenti amministrativi, è necessario ottenere il visto di conformità sulla documentazione che attesti la sussistenza dei presupposti stabiliti dalla normativa.
Per usufruirne è necessario inviare entro il 16 marzo 2021 una comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate.
I nostri uffici sono a disposizione per una consulenza sulle detrazioni da poter cedere, per il rilascio del Visto e per l’elaborazione della Comunicazione telematica della cessione del credito all’Agenzia delle Entrate.
Per ulteriori informazioni contattare:
ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI ALBESI
UFFICIO 730
Piazza San Paolo, 3 – 12051 Alba (CN)
servizio730@acaweb.it
0173 226611