Lo scorso 18 aprile il presidente di Federacma – l’albese Andrea Borio – ha partecipato al convegno nazionale “Le morti bianche in agricoltura” ospitato dalla Camera dei Deputati, rappresentando il punto di vista della Federazioni dei commercianti di macchine sul drammatico fenomeno degli incidenti nei campi.
“Perché la morte di un operaio in un altoforno è un incidente sul lavoro mentre la morte di un agricoltore causata dal trattore è considerata una disgrazia?”. Questo l’interrogativo su cui hanno ragionato durante il qualificato incontro, oltre a Borio, il giurista Beniamino Deidda, il Segretario generale di Federacma Gianni Di Nardo, sindacati, sigle di rappresentanza dell’agricoltura, Inail e funzionari ministeriali, moderati dal vice direttore del Tg5 Giuseppe De Filippi, alla presenza del presidente di Confcommercio Mobilità Simonpaolo Buongiardino.
L’Associazione Commercianti Albesi si congratula con Andrea Borio, che oltre a rivestire la carica confederale è anche referente di categoria dell’albese.
Nelle immagini, alcuni momenti dell’incontro capitolino.