BONUS PUBBLICITÀ 2020 – NOVITÀ DECRETO “CURA ITALIA”

 

Rimborso 30% delle spese in pubblicità su quotidiani e periodici – domande fino al 30/09/2020

Con le modifiche apportate a marzo 2020 con il DL “Cura Italia” il bonus pubblicità verrà concesso nella misura unica del 30% del valore di tutti gli investimenti effettuati (e non più entro il 75% dei soli investimenti incrementali), nel limite massimo di spesa di 27,5 milioni di euro stabilito ai sensi del comma 3 dell’articolo 57-bis e le nuove domande potranno essere presentate tra il 1° ed il 30 settembre 2020. Possono beneficiare del bonus pubblicità tutte le imprese e lavoratori autonomi (indipendentemente da natura giuridica, dimensioni aziendali, regime contabile), e dagli enti non commerciali.
Le spese ammissibili riguardano esclusivamente l’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali pubblicati su quotidiani e periodici, anche online, oppure nell’ambito della programmazione di emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.
Sono escluse le spese sostenute per l’acquisto di spazi nell’ambito della programmazione o dei palinsesti editoriali per pubblicizzare o promuovere televendite di beni e servizi di qualunque tipologia, e per la trasmissione o per l’acquisto di spot radio e televisivi di inserzioni o spazi promozionali relativi a servizi di pronostici, giochi o scommesse con vincite di denaro, di messaggeria vocale o chat-line con servizi a sovrapprezzo.
I costi ammissibili si calcolano al netto delle spese accessorie, dei costi di intermediazione e di ogni altra spesa diversa dall’acquisto dello spazio pubblicitario.
Entro il 30/09/2020 occorre dichiarare le spese sostenute oppure da sostenere per prenotare il credito spettante. Entro il 31/03/2021 occorrerà inviare dichiarazione sostitutiva di atto notorio – sempre telematicamente – indicando le spese effettivamente sostenute.

Per informazioni
Ufficio Credito
Tel. 0173/226611 
e-mail cchiavazza@ascomfidinordovest.it
dpaganotti@ascomfidinordovest.it
elisa.montrucchio@acaweb.it

 

freccia  Torna alle news

La tua opinione conta

Ti è piaciuto l’articolo?

Rimani sempre aggiornato con le notizie di settore

Unisciti ad ACA

Scopri come associarsi e i tuoi vantaggi

È semplice, inizia da qui