Associazione Commercianti Albesi e Banca Alpi Marittime hanno sottoscritto un accordo di collaborazione volto a sostenere le attività di Langhe e Roero, in questo periodo di ripartenza economica, dopo le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria.
Uno degli obiettivi cardine della collaborazione sarà favorire l’accesso al credito da parte delle aziende e la consulenza sui principali strumenti agevolativi.
Le competenze e la diffusa capillarità sul territorio di ACA e Banca Alpi Marittime, consentiranno alle aziende di trovare il giusto supporto e assistenza nella gestione di problematiche, sia di carattere economico che amministrativo.
ACA e Banca Alpi Marittime potranno così affiancare le aziende nella ricerca di capitali e sostegno economico, sia nella fase di ripartenza, sia nel consolidamento delle attività.
La convenzione stipulata, inoltre, consentirà agli associati ACA di fruire di una serie di vantaggi. Banca Alpi Marittime, infatti, intende favorire l’accesso al credito e la consulenza su strumenti agevolativi e di incassi e pagamenti delle aziende operanti nel settore del commercio, del turismo e dei servizi.
Campagna Pos. Ulteriori agevolazioni riguarderanno il capitolo dei pagamenti elettronici e l’attivazione di un Pos. Oltre, infatti, al credito d’imposta previsto dal DL n. 73/2021 per i costi delle commissioni sui pagamenti e per la dotazione dei dispositivi necessari, Banca Alpi Marittime riserva agli associati ACA un Bonus aggiuntivo.
Per ulteriori informazioni:
Federico Chiavassa
UFFICIO CREDITO
0173/226557
e-mail credito@acaweb.it