Martedì 10 febbraio – presso la sede dell’Associazione Commercianti Albesi – si terrà la serata formativa e di presentazione del libro:
LA PATENTE PER LO SMARTPHONE
Proposte e strumenti per il benessere digitale in adolescenza
Una serata dedicata a un tema sempre più centrale per famiglie, scuole e comunità – l’uso consapevole dello smartphone in età adolescenziale – pensata per comprendere meglio le sfide e le opportunità del digitale.
Interverranno:
- Michele Marangi, docente Università E-Campus;
- Giuseppe Masengo, media educator e formatore del Centro Steadycam;
- Francesca Paracchini, pedagogista e docente dell’Associazione Contorno Viola, coautrice del volume.
L’incontro è organizzato nell’ambito delle attività culturali e formative di ACAdemy – Dire il futuro, in collaborazione con il Centro Steadycam (realtà collegata al SerT dell’ASL CN2), la Cooperativa libraria “La Torre”, l’Istituto Comprensivo Statale “Centro Storico” e il Centro per le famiglie – Consorzio socio-assistenziale Alba–Langhe–Roero, con il patrocinio del Comune di Alba.
Ingresso libero con prenotazione fino a esaurimento posti.
Per iscriverti compila il form che trovi cliccando sul seguente bottone, oppure contatta la Segretaria Generale ACA al 0173226611 o tramite mail segreteria@acaweb.it.
Ti aspettiamo!

