TRASPORTO RIFIUTI - REQUISITI DI ISCRIZIONE ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI

Il Comitato Nazionale Gestori Ambientali ha stabilito i nuovi requisiti di dotazione minima (veicoli e personale) e di capacità finanziarie per l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Scopri di più

DICHIARAZIONE DI VENDITA DI PRODOTTI FITOSANITARI E DI COADIUVANTI DI PRODOTTI FITOSANITARI - SCADENZA 28 FEBBRAIO 2017

Tutti coloro che commercializzano prodotti fitosanitari e coadiuvanti, sia ad intermediari che ad utilizzatori finali, debbono presentare annualmente entro e non oltre il 28 febbraio dell’anno solare successivo a cui si riferisce, una dichiarazione di vendita.

Scopri di più

SICUREZZA SUL LAVORO, INAIL CONTRIBUTI E SCONTI PER LE IMPRESE

Anche quest’anno, l’INAIL ha stanziato dei fondi e offre incentivi alle aziende che intendono realizzare o che hanno effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro.

Scopri di più

TASSA PER I CONTROLLI SANITARI, ANNO 2017

Ai sensi del Regolamento CE 882/2004 e del D.lgs 194/2008 tutte le attività che operano in prevalenza all'ingrosso nel settore alimentare (grossisti e imprese di produzioni alimenti), sono tenute annualmente, al versamento degli importi stabiliti per rifinanziare i controlli sanitari ufficiali.

Scopri di più

NUOVO SISTEMA PER LA TRACCIABILITÀ DEGLI ARTICOLI PIROTECNICI

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto che dà attuazione alla Direttiva Comunitaria che istituisce il Sistema di tracciabilità degli articoli pirotecnici.

Scopri di più

SISTRI: nuova proroga al 31 dicembre 2017

Il Consiglio dei Ministri, ha approvato il decreto c.d. “Milleproroghe” recante disposizioni urgenti in materia di proroga di termini previsti da disposizioni legislative.

Scopri di più