Prevenzione rischio legionellosi

Si rammenta a tutti i gestori di strutture turistico-recettive, condomini, impianti sportivi, palestre, piscine, centri benessere, case di riposo o altre attività in cui sono presenti impianti ad acqua calda sanitaria (es. docce) che, in funzione delle linee guida emanate dalla Conferenza Stato-Regioni, occorre attuare misure di sicurezza appropriate per prevenire il rischio legionellosi a protezione dei clienti e dei lavoratori.

Scopri di più

Trasporto rifiuti: obbligo conservazione dei provvedimenti di iscrizione

Le aziende iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto di rifiuti sono tenute alla conservazione dei provvedimenti di iscrizione, di variazione e rinnovo dell’autorizzazione.

Scopri di più

SICUREZZA SUL LAVORO, INAIL: SCONTI PER LE IMPRESE

L’INAIL ha rivisto le modalità con cui le aziende operative da almeno due anni potranno richiedere all’Istituto la riduzione del premio.

Scopri di più

PROSSIME SCADENZE E SERVIZI PER LE AZIENDE DI PRODUZIONE E/O COMMERCIO VINI

DEPOSITI FISCALI
DICHIARAZIONI DA PRESENTARE ALL’UTF
SCADENZA 15 AGOSTO 2017

Scopri di più

MATERIALI DESTINATI A VENIRE A CONTATTO CON ALIMENTI: OBBLIGO DI COMUNICAZIONE ALL'ASL DI COMPETENZA ENTRO IL 02/08/2017

Nuove norme ministeriali hanno introdotto l'obbligo di REGISTRAZIONE di ogni stabilimento in cui avviene l'attività di produzione, trasformazione, stampaggio, distribuzione all'ingrosso, assemblaggio o importazione di Materiali e Oggetti destinati a venire a Contatto con gli Alimenti (MOCA).

Scopri di più

COMMERCIO PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI - OBBLIGO ISCRIZIONE BANCA DATI E AGGIORNAMENTI

Ricordiamo a tutti gli operatori che commercializzano prodotti ortofrutticoli soggetti a norme di commercializzazione generali e specifiche e che rientrano nelle categorie di seguito elencate, l’obbligo di iscrizione alla Banca Dati Nazionale Operatori Ortofrutticoli (B.D.N.O.O.).

Scopri di più