DENUNCIA DI INFORTUNIO OBBLIGATORIA PER 1 GIORNO DI ASSENZA

Dal 12 ottobre 2017 tutti i datori di lavoro hanno l’obbligo di inviare all’INAIL la denuncia di infortunio, anche per gli infortuni che comportano 1 solo giorno di assenza dal lavoro, oltre quello dell’evento.

Scopri di più

DEPOSITI FISCALI, RINNOVO LICENZA - SCADENZA 16 DICEMBRE 2017

VIDIMAZIONE REGISTRO - SCADENZA 31 DICEMBRE 2017

Scopri di più

LA NUOVA LEGGE SULLE BORSE DI PLASTICA

La nuova normativa ha introdotto importanti novità per le borse in plastica ed i sacchetti ultraleggeri utilizzati per alimenti sfusi (es. frutta e verdura) che non rispettano i criteri di compostabilità e biodegradabilità.

Scopri di più

ALBO NAZIONALE gestori ambientali - novità sui requisiti del responsabile tecnico

Dal 16 ottobre 2017 sono in vigore nuove deliberazioni recanti “requisiti specifici della figura del Responsabile Tecnico delle imprese iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali”.

Scopri di più

ACQUA E BIRRA: DAL 9.2.2018 SI SPERIMENTA IL VUOTO A RENDERE SU CAUZIONE

Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale le modalità della sperimentazione su base volontaria del sistema del vuoto a rendere per imballaggi contenenti birra o acqua serviti al pubblico in attività di ristorazione, bar, alberghi e altri punti di consumo.

Scopri di più

ALIMENTI NON PREIMBALLATI - Indicazioni obbligatorie in etichetta

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di legge con le disposizioni applicative e le sanzioni riguardanti l’etichettatura degli alimenti non preimballati.

Scopri di più