NASPI - L’indennità di disoccupazione

Con la circolare n. 48 del 14/03/2016 l’INPS ha comunicato, tra gli altri, gli importi massimi relativi all’anno 2016 del trattamento di disoccupazione che, per effetto della variazione negativa dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo, sono rimasti gli stessi dello scorso anno.

Scopri di più

NASPI - Il contributo di licenziamento

Scopri di più

L’assegno di disoccupazione

Con la Circolare n. 47 del 03 marzo 2016 l’INPS ha riepilogato la disciplina e stabilito le modalità operative per l’accesso all’assegno di disoccupazione (ASDI) spettante ai lavoratori che si trovano in particolari situazioni di bisogno al termine del periodo di usufruimento dell’indennità di disoccupazione (NASPI).

Scopri di più

decreto FLUSSI 2017

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 60 del 13 marzo 2017 il DPCM del 13 febbraio 2017 riguardante la programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali e non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2017.

Scopri di più

DEEJAY, MUSICI E COMPLESSI MUSICALI NEI LOCALI PUB

Per i musici e gli artisti (anche se lavoratori autonomi) che eseguono prestazioni di pianobar o comunque di intrattenimento e spettacolo in locali pubblici è obbligatoria la comunicazione di assunzione, entro le ore 24 del giorno che precede la prestazione, inviata telematicamente al Centro per l’Impiego.

Scopri di più

FAQ - DEFINIZIONE AGEVOLATA

Quali sono le somme che rientrano nella definizione agevolata?

Scopri di più