BUONO SERVIZI AL LAVORO PER ATTIVAZIONE TIROCINI A FAVORE DI DISOCCUPATI DA ALMENO 6 MESI CHE ABBIANO COMPIUTO 30 ANNI

La Regione Piemonte, a parziale copertura dell’indennità di tirocinio della durata di 6 mesi a tempo pieno, riconosce alle imprese un contributo pari a:

Scopri di più

SICUREZZA SUL LAVORO: TRATTORI AGRICOLI O FORESTALI - FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO - PROROGA IN ARRIVO

Con l'entrata in vigore dell'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012, chiunque utilizza trattori agricoli o forestali e attrezzature di lavoro indicate dall’art. 73 D.Lgs. 81/2008 DEVE ESSERE in possesso di specifica formazione e addestramento, tale da consentire l’utilizzo dei macchinari in modo idoneo e sicuro.

Scopri di più

IN PARTENZA I NUOVI CORSI ABILITANTI

”A.C.A. FORMAZIONE”, agenzia formativa dell’Associazione Commercianti Albesi, ricorda che saranno avviati nelle prossime settimane i seguenti corsi abilitanti riconosciuti dalla Regione Piemonte:

Scopri di più

SICUREZZA SUL LAVORO: 11 GENNAIO 2017 SCADENZA CORSI DI AGGIORNAMENTO OBBLIGATORI PER TITOLARI E LAVORATORI

Con l'entrata in vigore dell'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, tutti i Datori di Lavoro che svolgono il ruolo di RSPP (Responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i.) e tutti i lavoratori dipendenti, i soci lavoratori, i lavoratori occasionali o parasubordinati, i tirocinanti e gli associati in partecipazione, devono effettuare periodicamente uno specifico corso di aggiornamento.

Scopri di più

Formazione con l'Ascom Dogliani

L'Ascom Dogliani organizza i seguenti corsi nel mese di novembre 2016.

Scopri di più

CORSO DI somministrAzione Di ALimenti e BeVAnDe e AttiVità Di CommerCio neL settore merCeoLoGiCo ALimentAre

Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che intendono avviare una attività nell’ambito della somministrazione e/o della vendita degli alimenti e non è ancora in possesso dei requisiti abilitanti secondo quanto normato dalla L.R. 38 del 29 dicembre 2006 e successive modifiche e/o integrazioni.

Scopri di più