FORMAZIONE IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO - NUOVE DATE

L'obiettivo del corso è di fornire una formazione sufficiente ed adeguata al lavoratore in materia di sicurezza e di salute in aziende con classe di rischio basso-medio-alto, con particolare riferimento al proprio posto di lavoro ed alle proprie mansioni. (Accordo Stato - Regioni del 21 dicembre 2011 per la formazione dei lavoratori ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.).

Scopri di più

Corso SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE E ATTIVITA’ DI COMMERCIO NEL SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE

Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che intendono avviare una attività nell’ambito della somministrazione e/o della vendita degli alimenti e non sono ancora in possesso dei requisiti abilitanti secondo quanto normato dalla L.R. 38 del 29 dicembre 2006 e successive modifiche e/o integrazioni.

Scopri di più

Corso RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)

Il percorso formativo ha come obiettivo quello di fornire all’RLS eletto adeguata formazione in merito ai rischi dei lavoratori nei diversi ambiti in cui egli esercita la propria rappresentanza.

Scopri di più

RILASCIO DEI CERTIFICATI DI ABILITAZIONE ALLA VENDITA, ALLA CONSULENZA E ALL’ACQUISTO ED UTILIZZO DEI PRODOTTI FITOSANITARI

Con l’entrata in vigore del Piano d’azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (PAN), è stato introdotto l’obbligo per tutti gli utilizzatori professionali, i distributori e i consulenti di fitosanitari di dotarsi di un’adeguata formazione sull’impiego di tali prodotti.

Scopri di più

CORSO TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DI STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE

Sei convinto che il turismo possa essere una vera opportunità per il futuro?

Vuoi metterti in gioco e accettare una sfida basata sulle tue capacità?

Scopri di più

CORSI ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI NUOVA NORMA CEI 11-27

Il Testo Unico sulla sicurezza in materia di salute sicurezza nei luoghi di lavoro, D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. ha reso obbligatorio che l'esecuzione di Lavori in prossimità di impianti elettrici e Lavori elettrici sotto tensione in BT e fuori tensione in AT e BT sia affidata a lavoratori abilitati dal datore di lavoro ai sensi della pertinente normativa tecnica di riferimento (norma CEI 11-27 “Lavori su impianti elettrici”), che fornisce gli elementi essenziali per la formazione sul rischio elettrico degli addetti ai lavori elettrici.

Scopri di più