Cedolare secca

Omessa o tardiva comunicazione relativa alla proroga del contratto.

Scopri di più

Il commercio durante le manifestazioni temporanee

Un’attività spesso svolta nell’ambito delle manifestazioni temporanee, feste e sagre è rappresentata dalla vendita di prodotti vari, sia alimentari che non alimentari.

Scopri di più

Registro ad hoc per i compro oro

È stato pubblicato il decreto legislativo 25/05/2017, n. 92 che sancisce le nuove regole per l’esercizio dell’attività di compro oro tra cui l’obbligo di iscrizione in un apposito registro istituito presso l’OAM. L’iscrizione al registro è subordinata al possesso della licenza per l’attività in materia di oggetti preziosi.

Scopri di più

Aggiornamento requisiti professionali per gli autoriparatori

Entro il 04/01/2018, tutte le imprese che operano nel settore delle autoriparazioni dovranno adeguarsi alle novità che erano state introdotte dalla legge 224/2012.

Scopri di più

CONTRATTI DI LOCAZIONE - Nuovo modello RLI dal 19.09.2017

Si informa che con provvedimento del 15 giugno 2017 l’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello per la “Richiesta di registrazione e adempimenti successivi - contratti di locazione e affitto di immobili” (modello RLI).

Scopri di più

Pubblici esercizi - Abolizione UTF

La licenza UTF è la licenza fiscale che coloro che producono, trasformano e vendono prodotti alcolici hanno l’obbligo di richiedere all’Agenzia delle Dogane.

Scopri di più