Commercio su aree pubbliche: VARA 2017

Entro il 31 luglio le imprese del commercio su area pubblica devono presentare ai Comuni la documentazione relativa alla verifica della regolarità ai fini previdenziali, fiscali ed assistenziali. I dati richiesti sono quelli relativi all’anno 2015.

Scopri di più

Camera di Commercio - diritto annuale di iscrizione anno 2017

Il decreto del Ministero dello Sviluppo economico firmato il 22/05/2017 ha stabilito che gli importi del diritto annuo 2017 rimangono invariati rispetto al 2016.

Scopri di più

Contribuzione INPS Artigiani e Commercianti anno 2017

Recentemente l’INPS ha reso note le aliquote ed i minimali/massimali contributivi applicabili per il 2017, relativi  alla Gestione IVS degli artigiani e commercianti.

Scopri di più

MONITORAGGIO CONTINUO DELLA PEC

Attenzione alla notifica di atti obbligatoria per legge.

Scopri di più

“BOLKESTEIN AMBULANTI”

La conversione in legge dell’art. 6 comma 8 del “MILLEPROROGHE” - DL 244/2016, ad oggetto “Proroga delle concessioni di posteggio di commercio su aree pubbliche”, ha definitivamente stabilito che:

Scopri di più

RINNOVO ISCRIZIONE MODALITÀ TELEMATICA

I soggetti che svolgono attività funzionali alla raccolta del gioco mediante apparecchi da intrattenimento con vincite in denaro sono tenuti all’iscrizione nell’elenco degli operatori tenuto dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.

Scopri di più