Elenco operatori gioco - Rinnovo iscrizione telematica 2018 entro il 15 maggio

I soggetti che svolgono attività funzionali alla raccolta del gioco mediante apparecchi da intrattenimento con vincite in denaro sono tenuti all’iscrizione nell’elenco degli operatori tenuto dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.

Scopri di più

CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO: SCADENZA DEI TERMINI PER LA RIMOZIONE DEGLI APPARECCHI DA GIOCO

Ricordiamo che entro LUNEDI 20 NOVEMBRE prossimo qualsiasi esercizio aperto al pubblico, ad eccezione di sale giochi e sale scommesse, dovrà provvedere a disattivare definitivamente e rimuovere gli apparecchi per il gioco lecito (SLOT e VLT) che si trovino ad una distanza inferiore a 300 metri nel caso di Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, ed a 500 metri per quelli con popolazione superiore ai 5.000 abitanti, dai seguenti luoghi:

Scopri di più

NOTIFICHE FISCALI VIA PEC per tutte le imprese

Diventa sempre più importante - per le attività obbligate dalla legge a possedere una PEC - monitorarla costantemente per prendere visione delle comunicazioni ricevute.

Scopri di più

Cedolare secca

Omessa o tardiva comunicazione relativa alla proroga del contratto.

Scopri di più

Il commercio durante le manifestazioni temporanee

Un’attività spesso svolta nell’ambito delle manifestazioni temporanee, feste e sagre è rappresentata dalla vendita di prodotti vari, sia alimentari che non alimentari.

Scopri di più

Registro ad hoc per i compro oro

È stato pubblicato il decreto legislativo 25/05/2017, n. 92 che sancisce le nuove regole per l’esercizio dell’attività di compro oro tra cui l’obbligo di iscrizione in un apposito registro istituito presso l’OAM. L’iscrizione al registro è subordinata al possesso della licenza per l’attività in materia di oggetti preziosi.

Scopri di più